5 Temi WordPress per appassionati del Poker!

WordPress è la piattaforma più utilizzata dai blogger proprio per la sua semplicità di utilizzo ed adattabilità ai diversi contesti, infatti partendo con il tema giusto possiamo creare un blog professionale, elegante e che rispecchia la nostra tematica, i blog infatti sono per lo più creati per parlare di una tematica ben precisa come la grafica nel mio caso, o in altri casi di pesca sportiva o di ricette e così via.

Bene, per coloro che desiderano incentrare il loro blog  sul gioco del poker, il sito PokerListings ha creato una toplist con i migliori 5 temi di poker per WordPress. Tra i temi più interessanti che potrete scaricare (ma non tutti sono gratis) ci sono:

1 – Spades: oggi mi sento Phil Ivey

Il tema è tutto quello che vi serve per partire, un codice pulito, una grafica elegante e poi ampio spazio ai contenuti! Funzionalità interessante è quella di integrare i vostri account di Twitter e Facebook direttamente dall’admin.

Unica pecca il tema è a pagamento, ma non costa poi così tanto se avete già in mente qualcosa più di un blog.

Demo & Download

2 – Megasino

E’ uno dei migliori temi per un blog dedicato al gioco del poker online. Il tema è ben strutturato e pulito. Supporta fin da principio l’integrazione con account  Twitter e video da YouTube ed offre anche un plugin per visualizzare la proprie photogallery in 3D nella sidebar. Il tema è gratuito!

Demo & Download

3- Poker News

Anche questo non è sicuramente da sottovalutare, molte caratteristiche sono comuni al precedente, l’interfaccia è semplice e il verde richiama il tavolo da gioco! Il tema è gratuito.

DemoDownload

4 – Casino Site 5

Come dice la descrizione di PokerListings probabilmente la foto delle tre ragazze svestite nell’immagine dell’header è uno dei motivi di maggior successo di questo tema. Potreste cambiarla con qualcos’altro, ma perché darsi pena? ;) Anche questo tema gratuito!

DemoDownload

5 – Table Poker Pro Mag

Tema interessantissimo anche quest’ultimo con una utilissima feature in homepage, quella di visualizzare i post più interessanti in testa a tutti. Il tema è gratuito!

Demo - Download

Conclusioni

Concludo dicendo che tutti questi temi sono ben organizzati e graficamente accattivanti, ma non sono tutto, il template è solo la base per poi costruire qualcosa di vostro, con i vostri plugin e i vostri contenuti! Perché è questo che rende un blog di successo! Quindi in bocca al lupo e alla prossima con una nuova raccolta di Template Tematici!