Rendere un logo “Natalizio” in maniera creativa!

Ti piace quest'articolo?

Si avvicinano le vacanze di Natale e tutti i blog e siti famosi cambiano il loro logo aggiungendo qualche dettaglio natalizio, un modo carino per augurare un buon natale a tutti gli utenti! Ma il solito cappellino natalizio è ormai trapassato, perché non aggiungere invece qualcosa di originale? vediamo in pochi minuti come aggiungere le luci natalizie intorno al nostro logo!

Il procedimento è veramente facile, basta un po’ di inventiva e poi Illustrator per disegnare il tutto.

Step 1: disegniamo le lampadine

La prima cosa da fare è disegnare le lampadine da aggiungere come decorazione al nostro logo, o header dove volete voi.

Aprimo un nuovo documento di Illustrator e con lo strumento penna iniziamo a creare base e vetro della nostra lampadina, in maniera molto veloce, non è importante fare un lavoro di precisione, perché applicate nel sito nelle dimensioni piccolissime non si riesce a percepire il dettaglio. Coloriamo con un riempimento sfumato con colori accesi.

Step 2: disegniamo il filo

Step successivo è quello di disegnare il filo della corrente attorno al nostro logo, quindi sempre con strumento pennino e dimensione tratto di 2px, iniziamo a disegnare dentro e fuori le gambette della scritta come se il filo fosse attorcigliato, quindi tagliando in maniera veloce i pezzi di linea che devono capitare dietro il logo e lasciando quelli avanti. Diamo alla linea il tipico colore verde scuro delle luci natalizie.

Step 3: applichiamo le luci

Ultimo step è quello di applicare le lampadine, in maniera casuale e con direzione diverse, sul filo appena creato.

Video del tutorial

Conclusioni

Ci sono diversi modi per rendere più originale l’elemento decorativo sotto le feste di natale, questo è uno dei tanti e come avete potuto vedere è molto facile realizzarlo. Possiamo anche dare diverse forme e dimensioni alle luci per caratterizzare ancora più la decorazione.

…e con questo GraphiCal vi augura un Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Post che ti potrebbero interessare

Previous Next

2 Commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Eri
    dic 27, 2010 @ 10:34:26

    Mi piace!!!!!

    Replica

  2. L@ux
    dic 27, 2010 @ 15:02:45

    complimenti mi piace veramente molto il tuo articolo, semplice e conciso

    Replica

Lascia un commento

Welcome to GraphiCal

Benvenuti nel mio blog e io sono Davide, e questo è un blog sulle mie passioni più grandi: la grafica e le tecnologie web! Spero che possiate trovare qualcosa di interessante, da ispirarvi e prendere spunto! Hey non farti distrarre dai pesciolini!! ;) Nel blog troverai molte risorse sul web design, tutorial e guide, novità sulle ultime tecnologie in voga, oltre a informazioni su di me e sui miei lavori.

Thank you for visiting and enjoy your stay!

© Graphical 2014 Powered by WordPress Contatti

Top ↑